Crea sito

Note Patch 4.16

Note sulla patch 4.16

Salve a tutti,

benvenuti alla patch 4.16! È in arrivo un grosso aggiornamento al gameplay per Cassiopeia, la donna serpente preferita da tutti. A parte questo però, ci siamo limitati a introdurre solo piccole modifiche al bilanciamento del gioco. Come già successo con la patch 4.15, molte delle modifiche che vedrete elencate in basso servono a migliorare le interazioni tra i campioni o semplicemente a risolvere qualche bug (date un’occhiata al contesto in basso per sapere cosa sta succedendo con gli schianti contro il muro!).

C’è un sacco di carne al fuoco per tutto ciò che non riguarda il bilanciamento del gioco. Oltre alle modifiche al gameplay citate in apertura, Cassiopeia e Renekton hanno ricevuto anche un aggiornamento ai loro aspetti! Se a questi aggiungiamo i nuovi sfondi per i due abitanti del deserto e per Akali e Orianna, è facile capire che questa patch sarà una goduria per tutti gli appassionati della grafica all’ascolto.

Come già detto nell’ultima patch, abbiamo iniziato a inserire alcune parti completate della nuova Landa degli evocatori all’ambiente live per ridurre al minimo le dimensioni (e i tempi di download) della patch finale. Non potrete giocare con queste nuove parti, ma sappiate che saranno lì ad aspettarvi nei vostri hard disk.

Direi che è tutto! Date un’occhiata al riepilogo completo nelle note in basso e fate attenzione là fuori… ci sono state parecchie tempeste di sabbia di recente.

Generale

AGGIORNAMENTO GRAFICA MESSAGGII messaggi di gioco (serie di uccisioni, obiettivi delle mappe, ecc.) hanno ricevuto un aggiornamento grafico!
CHIAREZZA SCUDOLe barre della salute dei minion e delle torrette ora mostrano la forza dello scudo.

Campioni

Azir

Azir, l’Imperatore delle sabbie, verrà rilasciato un po’ dopo l’uscita della patch 4.16.

Cassiopeia

Cassiopeia ha ricevuto un aggiornamento al gameplay! Ora si concentrerà maggiormente sulla sua nuova abilità passiva Essenza del serpente per accumulare più veleno in vista delle fasi finali della partita, piuttosto che essere una forza dominante in corsia. I costi in mana, i tempi di ricarica, i danni base e i rapporti sono stati tutti rivisti di conseguenza. Continuate a leggere per conoscere i nuovi valori!

Gli elevati danni al secondo inflitti da Cassiopeia sono da sempre una caratteristica distintiva della donna serpente, insieme al suo veleno. Col tempo però, questi tratti hanno portato a uno stile di gioco impegnativo da affrontare e da capire per gli avversari (GRAZIE, DANNI NEL TEMPO). Per preservare entrambi gli aspetti che rendono unica Cassiopeia, ci siamo resi conto che dovevamo modificare il rapporto tra i due.

In questo aggiornamento, il segreto alla base dell’enorme potenziale di danni a disposizione di Cassiopeia sta nella sua nuova abilità passiva, Essenza del serpente. Cassiopeia aumenta il proprio potere durante tutta la partita avvelenando i campioni nemici e sbloccando bonus alle statistiche che alimentano la sua abilità Zanne gemelle, ora più forte. Questa nuova scelta di aumentare il proprio potere in vista delle fasi finali della partita permette a Cassiopeia di sfruttare quello che è il suo enorme potenziale di danni attuale. Per ottenere questo risultato sacrifica parte del proprio potere a inizio partita, ma non temete, perché nelle fasi finali Cassiopeia diventerà uno dei campioni di tutto League of Legends capaci di infliggere più danni.

Generale

AGGIORNAMENTO DELLE TEXTURE Le texture base dell’aspetto di Cassiopeia sono state aggiornate
SFONDO Lo sfondo base di Cassiopeia è stato aggiornato
DOPPIAGGIO Il doppiaggio di Cassiopeia è stato rifatto da capo
BIOGRAFIA La biografia di Cassiopeia all’interno del gioco è stata aggiornata

NOVITÀPassiva – Essenza del serpente

Cassiopeia ottiene in maniera permanente una carica di Essenza del serpente per ogni secondo che ha avvelenato un campione nemico, per ogni unità avvelenata che uccide e ogni volta che colpisce un campione nemico con Zanne gemelle. Il limite è di 400 cariche.

75 CARICHE +5% potere magico. Zanne gemelle ripristina 6/8/10/12/16 (+0,1 potere magico) salute
200 CARICHE bonus potere magico +10%. Cassiopeia ottiene una riduzione ricarica del 25%
400 CARICHE bonus potere magico +30%

Q – Esplosione tossica

DANNI MAGICI BASE 75/115/155/195/235 (invariati)
AP RAPPORTO DI POTERE MAGICO +0,8 potere magico ⇒ +0,35 potere magico
BONUS VELOCITÀ DI MOVIMENTO 10/15/20/25/30%
TEMPO DI RICARICA 4 secondi
COSTO 40/45/50/55/60 mana

W – Miasma

DANNI MAGICI AL SECONDO 25/35/45/55/65 (+0,15 potere magico) ⇒10/15/20/25/30 (+0,1 potere magico).
TEMPO DI RICARICA 14/13/12/11/10 secondi
COSTO 40/50/60/70/80 mana
RALLENTAMENTO 25/30/35/40/45%

E – Zanne gemelle

NOVITÀQUANTO MANA Ora restituisce il costo in mana di Zanne gemelle, più un ulteriore 3% del mana totale di Cassiopeia se Zanne gemelle uccide un’unità.
NON È POCA ROBA Il tempo di ricarica di Zanne gemelle ora si azzera al lancio invece che al contatto
DANNI MAGICI BASE 55/80/105/130/155
RAPPORTO DI POTERE MAGICO 0,55 ⇒ 0,4/0,45/0,5/0,55/0,6
COSTO 30/45/60/70/90 mana

R – Sguardo pietrificante

OCCHI DI SERPENTE Ora colpisce con precisione le unità direttamente di fronte e sopra Cassiopeia.
DANNI MAGICI 150/250/350 (+0,5 potere magico)
RICARICA 120/110/100 secondi

Renekton

Generale

AGGIORNAMENTO TEXTURE Le texture base di Renekton e quelle degli aspetti Renekton Galattico, Renekton Dundee e Renekton Furia Sanguinaria sono state aggiornate.
SFONDO Lo sfondo base di Renekton è stato aggiornato
BIOGRAFIA La biografia di Renekton all’interno del gioco è stata aggiornata

Brand

R – Cataclisma di fuoco

CHIAREZZA Ora ha un indicatore di puntamento secondario che mostra la portata del rimbalzo.

Corki

W – Valchiria

BUG RISOLTO Risolto un bug per il quale in caso d’interruzione di Valchiria, il movimento di Corki veniva fermato, ma non il raggio d’azione di Valchiria.

Gnar

Le abilità normali e la suprema di Gnar funzionano con i terreni creati dai giocatori (stavolta Jarvan è davvero utile). Parte uno di tre.

Stiamo continuando il nostro lavoro di pulizia per l’abilità GNAR! per quanto riguarda tutti gli schianti contro il muro. In maniera analoga a quanto faremo per le modifiche a Poppy e Vayne riportate in basso, osserveremo gli effetti prodotti da queste modifiche per intervenire in caso di bisogno e apportare le correzioni necessarie.

R – GNAR!

NOVITÀ VIENI AVANTI E COLPISCI Ora rileva la collisione con i terreni creati dai giocatori (Cristallizzazione di Anivia, Scorta imperiale di Azir, Cataclisma di Jarvan e Pilastro di ghiaccio di Trundle).
WAP! Corretto un bug che permetteva di annullare il movimento di un’unità scattante sulla quale era stato usato GNAR!, ma senza stordirla nel caso in cui fosse andata a sbattere contro un muro.

Irelia

Q – Impeto della lama

SCUSA WICKD Corretto un bug per il quale Impeto della lama infliggeva comunque danni al bersaglio anche interrompendolo durante il movimento.

Poppy

Ha provato a fare una battuta, ma Poppy non ne conosce nessuna. Parte due di tre.

E – Carica eroica

NOVITÀFATTI SOTTO Ora rileva la collisione con i terreni creati dai giocatori (Cristallizzazione di Anivia, Scorta imperiale di Azir, Cataclisma di Jarvan e Pilastro di ghiaccio di Trundle).

Shen

Avvertenze: non siamo sicuri al 100% dell’impatto che avrà questa modifica, in quanto è difficile prevedere quanta energia casuale assegnava a Shen nei combattimenti a squadre. Se, come risultato, Shen dovesse avere bisogno d’affetto, saremo lieti di darglielo, ma non dovrebbe affidarsi a un bug per accumulare potere.

E – Impeto dell’ombra

RIMOSSORISPETTO PER I MORTI Corretto un bug per il quale provocare i campioni morti avrebbe assegnato a Shen energia bonus.

Varus

Nella patch 4.13 avevamo introdotto un indicatore lineare (simile a quello di Xerath) al posto di quello circolare, con la speranza che aumentasse la precisione e la soddisfazione dei giocatori che utilizzavano Varus. Abbiamo scoperto invece che nessuna di queste cose si è verificata, dunque abbiamo deciso di ripristinare la versione originale. Grazie a tutti per i vostri commenti!

Q – Freccia penetrante

OPS Rimosso l’indicatore lineare (ora viene usato di nuovo un cerchio come in precedenza).

Vayne

Come se i giocatori di Vayne avessero bisogno di altri video con i momenti salienti… Parte tre di tre.

E – La condanna

È L’ORA DEGLI SCHIANTI Ora rileva le collisioni con i terreni creati dai giocatori (Cristallizzazione di Anivia, Scorta imperiale di Azir, Cataclisma di Jarvan e Pilastro di ghiaccio di Trundle).

Vladimir

Maree di sangue ora funziona come avrebbe dovuto.

La decisione di correggere Maree di sangue non è stata dettata da ragioni di potere, ma dalla volontà di soddisfare le aspettative dei giocatori verso quello che sarebbe dovuto essere il suo funzionamento originale. Continueremo a tenere la situazione sotto controllo per assicurarci che non ci sfugga di mano, ma per ora i giocatori che utilizzano Vlad sono un po’ meno assetati di sangue.

E – Marea rossa

TECNICAMENTE UN BUFF ALLA PISTOLA A LAME Ora aumenta correttamente la guarigione da rubavita e rubavita magico di Vladimir

Zilean

Ora che il custode del tempo è tornato alla ribalta, abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di aiutare i giocatori a capire quando gli sta coprendo le spalle.

R – Spostamento temporale

L’HAI VOLUTO TU Ora colora lo schermo del bersaglio

Biografie aggiornate

BIOGRAFIA Le biografie dei seguenti campioni all’interno del gioco sono state aggiornate:

Amumu

Cassiopeia

Ezreal

Nasus

Rammus

Renekton

Sivir

Skarner

Xerath

Sfondi aggiornati

Come abbiamo detto in passato, il team degli sfondi sta affrontando un progetto ad ampio respiro per aggiornare i nostri sfondi più vecchi. Ecco qualche nuovo sfondo, per questa patch. Sì, il contesto è lo stesso usato nella 4.15.

SFONDII seguenti campioni hanno uno sfondo aggiornato (cliccate sui ritratti per l’immagine completa!):

Akali

Renekton

Cassiopeia

Orianna

Incantesimi dell’evocatore

Flash

NIENTE PIÙ INTERRUZIONI STRANE I comandi di movimento ora rimangono attivi dopo aver usato Flash nella direzione in cui vi state muovendo.

ASCENSIONE

Ascensione, la nostra prossima modalità di gioco annunciata, arriverà poco dopo l’uscita della patch 4.16! Maggiori informazioni a breve. Tenete gli occhi aperti per conoscere tutti i dettagli!

Cronologia partite

  • I grafici sotto la classifica sono stati raccolti nella nuova scheda Panoramica partita.
  • Abbiamo aggiunto una scheda per le Configurazioni dei giocatori, che si riempirà in maniera retroattiva per tutte le partite giocate dall’uscita della patch 4.14, mostrando:
    • Ordine di acquisto degli oggetti (inclusi gli oggetti venduti)
    • Ordine abilità (incluse le evoluzioni di Kha’Zix)
    • Rune
    • Maestrie
  • La sezione con i dati sulla partita è stata spostata in un’apposita scheda, chiamataStatistiche.
  • Il grafico sul vantaggio presente nella scheda Panoramica partita ora mostra i punti di vantaggio invece dell’oro di vantaggio per la modalità Dominion (e per la già annunciata Ascensione). Questa modifica si applicherà alle partite giocate dalla patch 4.16 in poi.

Risoluzioni bug

  • Corretti diversi bug con l’aggiornamento dell’applicatore di patch e della pagina iniziale.
  • Abbiamo apportato diverse modifiche e correzioni al sistema di chat, ridisegnato seguendo i vostri commenti:
    • Le finestre della chat privata mostrano di nuovo i giocatori online.
    • Ora anche le finestre della chat di gruppo mostrano i giocatori online.
    • Aumentate le dimensioni delle finestre della chat di gruppo.
    • Ora è possibile ridurre a icona sia le finestre della chat privata, sia quelle della chat di gruppo cliccando sulla barra intestazione della finestra della chat.
    • Ora è più facile cliccare e trascinare la barra a scorrimento della lista amici.
  • Il pulsante Riconnettiti ora dovrebbe comparire sempre quando il gioco si blocca durante una partita.
  • Risolto un bug per cui il drago infliggeva più danni del dovuto.
  • Risolto un problema per il quale ogni tanto gli acquisti di oggetti del nemico non venivano aggiornati in classifica
  • Risolto un bug per il quale, utilizzando una determinata abilità trappola, il modello di gioco di alcune trappole piazzate (non tutte) spariva per sempre riconnettendosi alla partita.

Share this post